Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2014/15 - questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16

Report insegn. cod. 1007453 - LINGUA INGLESE     (canale: M - Z)   anno
CdS: Economia aziendale L-18 - Dipart. Economia e Impresa
cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 0 II E 9 DI GREGORIO GIUSEPPINA CNT_RETR

Riepilogo questionari rilevati
 tot. schededi cui studenti
inattivi
di cui studenti
F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti5900
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1901

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NO SInon so
domanda 12 73317 
domanda 22 23223 
domanda 31 42925 
domanda 44 51733 
domanda 5  31937 
domanda 6  22631 
domanda 7  22433 
domanda 81 72120 
domanda 91 32728 
domanda 10  21344 
domanda 11  52430 
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NO più NO che SI più SI che NO SI non so
domanda 12 311 3 
domanda 2  410 5 
domanda 3  410 5 
domanda 41 66 6 
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   7 12 
domanda 11   12 7 
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro32%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti42%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza5%
Ritardo negli studi16%
Problemi logistici0%
Altro16%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico20%
Fornire più conoscenze di base31%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti10%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti25%
Migliorare la qualità del materiale didattico20%
Fornire in anticipo il materiale didattico20%
Inserire prove d'esame intermedie5%
Attivare insegnamenti serali o week-end2%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo37%
Aumentare l'attività di supporto didattico5%
Fornire più conoscenze di base26%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti5%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti11%
Migliorare la qualità del materiale didattico16%
Fornire in anticipo il materiale didattico16%
Inserire prove d'esame intermedie16%
Attivare insegnamenti serali o week-end5%




A.A. 14/15 - Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA INGLESE - canale
tot. schede: 59
CdS: Economia aziendale L-18
tot. schede:
Le % sono calcolate rispetto al tot risposte valide (cioè al netto dei 'non so') per ogni domanda

Valutazione Didattica A.A. 14/15 - Risultati questionari compilati dal 01/10/14 al 25/02/16